Coquinaria per la Sardegna


Si è parlato in questo topic dell’alluvione in Sardegna e delle sue tragiche conseguenze. Da una prima ricognizione, i danni provocati dal ciclone Cleopatra ammontano a quasi 600 milioni di euro. Molti paesi sono ancora allagati e isolati, con i raccolti distrutti.

Nell’attesa che sia ripristinata la produttività, l’infrastruttura e la viabilità, cosa fanno i Coquinari?

Quando  Silvia “Virgola”

IMG_1633

ci ha fatto presente che era venuta a conoscenza di una famiglia  che aveva perso proprio tutto quando la loro casa è stata inondata dall’acqua che arrivava ad un metro e mezzo di altezza, Rossanina, con la sua grande sensibilità, ha subito mobilitato l’esercito Coqui per venirgli in soccorso. È partita una gara di solidarietà e sono stati raccolti Euro 1,300.

Delle cucine a gas sono state consegnate da Maricla a due famiglie bisognose, insieme a due deumidificatori omaggi di una ditta emiliana generosa.

misto 066

Inoltre, questo splendido forno è stato consegnato alla famiglia prima di Natale, con una sorpresa in più – la ditta fornitrice tedesca ha fatto pervenire nel pacco una batteria di pentole della Neff.

Foto: Maria Giovanna “Janas”,  qui insieme a Pasqualina e Tito  

Vi riporto le parole di Maria Giovanna che ha fatto da tramite con la famiglia:

“Il forno è bellissimo, proprio di gran lusso!!!! Pasqualina e Tito vi ringraziano mandandovi un abbraccio enorme e ricambiando gli auguri di un Sereno Natale per voi e le vostre famiglie……con tutto il cuore.… Una bella considerazione fatta da lei è stata che in questo inaspettato dono così prezioso ricevuto da amici lontani e sconosciuti lei ripone le basi di una rinascita della sua famiglia e della propria vita.”

Come sono fiera di appartenere a questa grande comunità!

Advertisements

2 thoughts on “Coquinaria per la Sardegna”

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s